4 principi alla base di tutto: 4. Ricompensa

4 principi alla base di tutto: 4. Ricompensa

Reading Time: 2 minutes

L’ultimo dei principi dei fondatori dell’azienda a cui sono associato, che chiude questo breve ciclo di post dedicati ai principi e valori su cui si basa l’azienda con cui collaboriamo in associazione, è la RICOMPENSA.

Per cominciare, per cortesia guarda Founders fundamentals
L’hai visto? Bene.

Nella mia esperienza ho potuto constatare che troppo spesso le persone associano la ricompensa a un qualcosa di materiale, ma per fortuna non è sempre così.

Da runner so cosa vuol dire terminare una corsa, magari con più fatica del solito, ma sentirsi soddisfatti e appagati per il solo fatto di aver terminato l’allenamento programmato: sei carico di endorfine e ti senti benissimo!
Questa è la ricompensa.

Da padre so cosa vuol dire vedere i tuoi figli che tornano a casa da scuola soddisfatti per i risultati ottenuti.
Questa è la ricompensa.

Da lavoratore-viaggiatore so come ci si sente a tornare a casa e vedere che la tua famiglia ti viene incontro festante perché non ti vede da giorni, a cominciare dal sorriso di tua moglie.
Questa è la ricompensa.

Da networker so cosa vuol dire quando qualcuno della tua Tribù inizia ad avere risultati soddisfacenti e ti ringrazia per avere insistito a che partecipasse a un evento informativo, perché gli stai cambiando la vita in meglio.
Questa è la ricompensa.

Certo, non tutti i giorni sono uguali; spesso hai dovuto sopportare acciacchi, problemi, raffiche di “no”, derisione o – peggio – il tradimento di qualcuno su cui avevi riposto fiducia.

Ma non ti sei arreso, hai continuato a focalizzarti sul tuo obiettivo, hai ogni giorno rinnovato la tua autostima, hai applicato con costanza la “formula per essere fortunato”, e alla fine la fortuna è venuta da te.

Ricompensa: questa parola è, a mio parere, bellissima perché si tratta di un termine che non è economico nel senso stretto del termine ma che significa molto più che ripagare. Ha a che vedere con l’appagamento totale, con l’estrema soddisfazione.

Ricompensa è il risultato di un lavoro intenso, programmato e svolto con costanza e determinazione.

Qualcuno la chiama fortuna, ma questa non viene mai “gratis”.

Voglio rivelare qui la formula vera e completa per essere fortunati. Eccola, prendi nota se ti va, ma soprattutto mettila in pratica OGNI GIORNO!

PREPARAZIONE (crescita personale => impara sempre cose nuove, soprattutto da chi le sa fare bene!)
+
ATTITUDINE (autostima e fede insieme)
+
OPPORTUNITA’ (qualcosa di buono che incrocia il tuo cammino)
+
AZIONE (fai ogni giorno qualcosa)
=
FORTUNA

Sfacciata, assicurata, meritata, invidiata, esagerata.

Basta frignare e lamentarsi perché le cose non vanno come vorresti!

Se è così è SOLO perché non stai facendo niente per migliorare la tua condizione attuale.

PUNTO.

DECIDI SUBITO DI ESSERE PROTAGONISTA DI UN MONDO CHE CAMBIA!
Appoggiati a una struttura che ha quasi 60 anni di storia e che fa della formazione e della crescita le sue armi migliori per assicurarsi i prossimi 60 anni di crescita e di successo. Tu puoi!

Compila il modulo Contattami e potremo incontrarci con l’unico obiettivo di capire come aiutarti a raggiungere i TUOI obiettivi.

Click here for reuse options!
Copyright 2017 Creare il proprio futuro con l'autoimprenditorialità.
seguici sui social network. grazie!

Commenti

commenti

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial