Cum Laude 21: una breve storia per capirne l'origine

Cum Laude 21, una breve storia.

Reading Time: 3 minutes

Come nasce Cum Laude 21, un sistema di formazione che oggi aiuta centinaia di migliaia di persone a prendere in mano la propria vita e farne un capolavoro?

Da dove viene l’idea che solo chi ha successo può aiutare altri a migliorarsi?

Spesso accettiamo che a insegnarci qualcosa sia qualcuno che è molto esperto “in teoria”.

E’ la storia del sistema formativo in Italia (per esempio), di secolare creazione e ormai non più adeguato ai tempi e alle necessità del XXI Secolo (almeno io di questo sono convinto).

Un giorno però ho incontrato sul mio cammino un amico che mi ha fatto conoscere questo signore Luis Costa, un grande sognatore che ha saputo creare moltissimo dal nulla, grazie alla semplice idea che aiutando altre persone lui avrebbe realizzato i suoi sogni.

In realtà non ho conosciuto Luis Costa personalmente, purtroppo è scomparso nel 1995, ma tramite i video e gli audio che ci ha lasciato ho imparato più che in anni di Liceo e Università.

E non parlo di nozioni, quelle sono presenti ovunque, ma di sogni da realizzare e come farlo, di visualizzare il proprio risultato prima di ottenerlo, di avere sempre la giusta attitudine per superare gli ostacoli e raggiungere le proprie mete. Luis era un campione in questo e ci ha regalato un futuro lasciando una traccia indelebile.

Ma la sua traccia ha radici ancora più lontane, esattamente da questo signore e sua moglie images.

Un giorno di molti anni fa, era l’inizio degli anni ’60 del secolo scorso, questo signore di nome Dexter Yager, decise che era ora di cambiare in meglio la sua vita di venditore di auto balbuziente e di scarso successo, con moglie e 4 figli a carico.

Vedendo nel progetto Amway un futuro di maggiore benessere, intraprese un cammino in cui dovette superare moltissimi ostacoli: la balbuzie, la cronica mancanza di denaro, il pregiudizio, la scarsa presenza di mezzi d’informazione (internet compreso…), la poca cultura, tra gli altri. Ma aveva un sogno da realizzare e una capacità di entrare in empatia con le persone.
Così queste inizialmente lo seguivano perché in sua presenza si sentivano motivate (soprattutto per chi non viveva nella sua stessa città) ma poi, con la lontananza, perdevano slancio e risultati.

Dopo qualche tempo Dexter intuì l’importanza della sua presenza in questi gruppi e decise di incidere dei brevi discorsi da lasciare alla sua partenza.

Nacque così il sistema formativo di Cum Laude 21.

E funzionò: ascoltare quegli audio in continuazione aiutava le persone e mantenersi focalizzate sui loro obiettivi e questi venivano così raggiunti.

Con gli anni il sistema venne perfezionato aggiungendo riunioni periodiche di aggiornamento (Seminari e Convegni) che in uno o più giorni aiutavano le persone maggiormente coinvolte in attività a fare gruppo e ad aggiornarsi a 360°.

Oggi Dexter ha un network Globale, aiutato anche dai suoi figli (che nel frattempo sono diventati 7!).

Il suo sistema – Cum Laude 21 – venne “importato” in Europa proprio grazie a Luis Costa, ed eccoci qua.

Non smetterò mai di ringraziare questi pionieri, che hanno saputo creare un sistema che oggi definiamo “win/win” (vincere-a-vincere), perché proprio grazie a questo sistema posso aiutare molte persone a realizzare i loro sogni e, così, realizzare anche i miei e quelli della mia famiglia.

DECIDI SUBITO DI ESSERE PROTAGONISTA DI UN MONDO CHE CAMBIA!
Appoggiati a una struttura che ha quasi 60 anni di storia e che fa della formazione e della crescita le sue armi migliori per assicurarsi i prossimi 60 anni di crescita e di successo. TU PUOI!

Compila il modulo Contattami e potremo incontrarci con l’unico obiettivo di capire come aiutarti a raggiungere i TUOI obiettivi.

Click here for reuse options!
Copyright 2016 Creare il proprio futuro con l'autoimprenditorialità.
seguici sui social network. grazie!

Commenti

commenti

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial