Farcela da soli o chiedere aiuto? L'importanza della parola INSIEME. * Creare il proprio futuro con l'autoimprenditorialità.
You cannot copy content of this page

Farcela da soli o chiedere aiuto? L’importanza della parola INSIEME.

Reading Time: 2 minutes

Spesso la storia ci trasmette insegnamenti importanti da eventi che non finiscono sui libri insieme ai grandi fatti.
La storia di Albrecht Dürer è tra queste.

Si dice che facesse parte di una famiglia molto numerosa (erano 18 o forse 21 fratelli, nel Quindicesimo secolo non c’era ancora la televisione…) e che pur essendo il padre un noto orafo di Norimberga, non riuscisse a soddisfare le esigenze di tutti i figli.

In particolare due dei fratelli, Albert e Albrecht, dimostravano un notevole talento per le arti figurative, ma solo uno dei due avrebbe potuto andare all’Università per studiare e sviluppare così il proprio talento.

Si narra che – pur di non rinunciare entrambi al proprio sogno – i due fratelli decisero di affidare alla fortuna il loro futuro, ma insieme.

Tirarono a sorte e il prescelto – Albrecht – poté studiare all’Università finanziato da Albert, che andò a lavorare in miniera.

Al termine del corso di laurea, Albrecht andò dal fratello pronto a ricambiare il favore con lo stesso metodo, ma Albert dovette rinunciare perché i 4 anni trascorsi a lavorare in miniera avevano seriamente rovinato le sue mani e non avrebbe mai più potuto sviluppare il suo talento artistico.

Come tributo al sacrificio del fratello, Albrecht disegnò le famosissime “Mani in Preghiera”, che altro non erano se non quelle del fratello belle come prima che andasse in miniera.

Da solo Albrecht non avrebbe mai potuto studiare per diventare il grandissimo artista che fu.

Il “lavoro di squadra” fatto col fratello, sacrificatosi per amore della loro causa, gli dette la possibilità di ottenere i grandissimi risultati che ancora oggi possiamo ammirare.

Forse non è andata così al 100%, ma trovo comunque che si tratti di un bellissimo esempio sul fatto che oggi NESSUNO può pensare – a qualunque livello – di ottenere da solo grandi risultati.

Che si tratti di sport, di lavoro o di vita quotidiana, abbiamo sempre bisogno che qualcuno ci appoggi e ci aiuti, di lavorare insieme ad altri con cui condividere i nostri obiettivi.

È purtroppo anche vero che spesso, per orgoglio o per mancanza di prepararazione, non ci rendiamo conto che questo aiuto lo dobbiamo chiedere, con sincerità e umiltà.

Così facendo riusciamo a sviluppare un lavoro di squadra che diventa prezioso e darà a tutti la meritata soddisfazione.

Noi di logo questo lo sappiamo molto bene: siamo collegati a un’azienda che ogni giorno ci fornisce strumenti poderosi per crescere e ottenere insieme i risultati a cui ambiamo.

Anche tu fai parte di una squadra vincente? Anche tu hai qualcuno con cui sviluppare il tuo talento? Anche tu conosci il significato della parola INSIEME?

DECIDI SUBITO DI ESSERE PROTAGONISTA DI UN MONDO CHE CAMBIA!
Appoggiati a una struttura che ha quasi 60 anni di storia e che fa della formazione e della crescita le sue armi migliori per assicurarsi i prossimi 60 anni di crescita e di successo. TU PUOI!

Compila il modulo Contattami e potremo incontrarci con l’unico obiettivo di capire come aiutarti a raggiungere i TUOI obiettivi.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial