Allungati e Respira – Cristian Paganoni

Reading Time: 2 minutes

Conosco personalmente Cristian, l’autore di Allungati e respira, cosa che non si può dire molto spesso degli autori dei libri che si leggono, e per me è un piacere, poiché si tratta di una persona che merita ben più del successo che sta avendo.

Abbiamo praticato insieme apnea per qualche anno, poi – quando ho smesso per dedicarmi ad altro – con lui il rapporto umano non si è affatto perso.

Naturalmente era lui stesso che ci faceva fare stretching (manco a dirlo…) in piscina e/o al mare prima e dopo l’allenamento, aiutandoci a prepararci prima e a smaltire poi la fatica.

Perché Cristian è davvero una persona speciale, una di quelle che vuoi incontrare nella tua vita – prima o poi -perché la vita rischia di cambiartela in meglio.

Tra le molte qualità, quella che più apprezzo in lui è la coerenza: scrive di ciò che fa e dice solo di ciò che fa.

Allungati e respira è la sintesi di molti anni di studio e pratica, ed è l’anticamera del cambiamento di cui moltissime persone hanno bisogno per rendere migliore la loro vita.

E il cambiamento, si sa, richiede molto: un perché chiaro, una decisione ferma, un mentore su cui contare, un piano d’azione ben definito, tanto per cominciare.

Questo manuale va digerito lentamente, metabolizzato pagina per pagina, perché contiene così tante informazioni e spunti che una sola, semplice lettura non ti aiuterà mai a cogliere fino in fondo.

Compralo, leggilo, studialo, scegli cosa mettere in pratica e fallo!

Il cambiamento non è mai semplice, ma è l’unico modo che abbiamo per vivere invece di sopravvivere, per stare sempre meglio anziché “mmh… bene…”, per creare una routine completamente nostra e di pura soddisfazione anziché adeguarci a una routine imposta dall’esterno.

Allungati e respira mi ha aiutato a mettere a fuoco alcuni punti su cui lavorare per stare meglio, e ho già iniziato a metterli in pratica.

Fallo anche tu. I risultati ti sorprenderanno!