Chi ha spostato il mio formaggio?

Reading Time: 1 minute

“Chi ha spostato il mio formaggio?” è semplice, divertente, diretto come una stilettata!

Quando iniziamo ad avvicinarci al mondo della crescita personale, uno dei primi concetti a cui veniamo avvicinati è quello di cambiamento, inteso come processo di inserimento di nuovi concetti rispetto al nostro abituale approccio alla vita, al lavoro e alle relazioni interpersonali.

L’esperienza, gli studi, l’appoggio di un mentore: sono tutti elementi che in qualche modo contribuiscono a far si che la persona decida di “uscire dalla propria zona di comfort” (espressione molto in voga ai giorni nostri ma davvero corretta per spiegare l’atteggiamento da mantenere), che poi è l’unico modo per crescere.

Ne “Chi ha spostato il mio formaggio?” Spencer Johnson ti aiuta a capire con una storiella “da bambini” che se non sei disposto ad accettare il cambiamento allora sei (e rimarrai) in crisi.

Non si può risolvere un qualunque problema senza migliorare prima le proprie conoscenze, senza essere disposti a mettersi in discussione e accettare la sfida.

A maggior ragione oggi, quando una nuova economia si è rivelata e ci sta dando occasione su occasione per salire a bordo e toglierci tutte le soddisfazioni che ci meritiamo.

Accettare il cambiamento vuol dire essere disposti a mettersi in discussione, uscire dalla propria zona di comfort e imparare cose nuove.

“Chi ha spostato il mio formaggio?” è un piccolo ma ricchissimo libro che ti può aiutare a capire come accettare il cambiamento.

Click here for reuse options!
Copyright 2016 Creare il proprio futuro con l'autoimprenditorialità.