DireFare

Reading Time: 2 minutes

DireFare è stato il più grande evento di formazione e solidarietà mai tenuto in Italia.

Ha avuto luogo il 14 e 15 gennaio 2017 ad Ascoli Piceno, organizzato per dare un contributo concreto a una parte delle popolazioni più duramente colpite dal terremoto dell’agosto 2016.

DireFare è un compendio del meglio della formazione sull’imprenditorialità che si possa trovare in Italia: i maggiori esperti di oggi riuniti per un unico obiettivo comune, quello di aiutare concretamente in un momento di grande bisogno. Senza ipocrisie o retorica, al contrario, fornendo valore aggiunto di prima classe a tutti i fortunati partecipanti alla due giorni formativa.

Si, perché DireFare è stato un evento formativo, come sempre più se ne organizzano in Italia, (per fortuna aggiungo io!). Prestazione individuale, leadership, lavoro di squadra, le regole della finanza, digitalizzazione, produttività, resilienza, fonti del benessere, gestione della paura, PNL, negoziazione, creatività, etc… La sintesi del meglio in Italia su questi e molti altri argomenti portati da oltre 40 relatori.

Leggere questo libro, oltre al piccolo contributo all’iniziativa degli organizzatori di ricostruire la palestra della scuola di Acquasanta Terme (AP), per me è come una specie di vademecum per orientarmi nel sempre più ampio panorama della formazione legata alla crescita personale e – come mi piace definirla – all’auto-imprenditorialità. Qui trovi i migliori di oggi, vorrei quasi dire i pionieri di un settore che sta lentamente crescendo perché pian piano le persone si stanno rendendo conto che la formazione scolastica non è più la garanzia di un “posto fisso fino alla pensione”.

Questa nuova consapevolezza mette in moto i più coraggiosi, e li spinge alla ricerca di nuove informazioni e nuovi strumenti che diano la possibilità di rinforzare la cultura scolastica con elementi i cui risvolti sono pratici ed efficaci. Questi pionieri (mi piace definirli così) hanno investito moltissimo nella loro formazione – spesso viaggiando all’estero per attingere alle migliori fonti – e oggi stanno realizzando a loro volta nuovi sistemi formativi volti a creare nuove generazioni di imprenditori.

DireFare, appunto, dalla teoria alla pratica; anzi: la teoria IN pratica.

Non puoi perderlo!!!

Click here for reuse options!
Copyright 2018 Creare il proprio futuro con l'autoimprenditorialità.