Il Puzzle della Vita – Jim Rohn

Reading Time: 2 minutes

“Il puzzle della vita” fa parte di quella categoria di libri che definiresti “classici”, oppure “manuali”.

Come per l’abecedario (io sono abbastanza vecchio per ricordarlo) o un video tutorial – per usare termini contemporanei – si tratta di uno strumento in perfetto stile “plug-and-play”. Mi spiego meglio: sono SOLO 5 (cinque) le cose che contano davvero quando ci si rende conto che qualcosa DEVE cambiare nella nosta vita per iniziare a vivere come vogliamo e non come siamo costretti a…

Filosofia, Atteggiamento, Azione, Risultati, Stile di Vita.

Niente altro, o meglio: molto altro, ma come conseguenza di queste cinque, che rappresentano le fondamenta di tutta la nostra costruzione.

Apprendere queste 5 cose ci mette nelle condizioni di iniziare col piede giusto (plug-and-play, appunto!).

Chi preferisce la Legge del Divano non può/vuole capire. Non importa.

Quando ti rendi conto che si può ottenere di più dalla Vita è come se scattasse una molla, si tratta della Molla della Ricerca.

Inizia così un viaggio, un percorso fatto di consapevolezza, di apprendimento, di molti errori, di risalite, di sofferenza, di passione. Sembra quasi una Via Crucis!

Come ho già detto in altre occasioni, a me la parola successo non entusiasma soprattutto perché sa di passato. In effetti grammaticalmente è un Participio Passato. Però è una parola che funziona, perché richiama qualcosa che effettivamente è accaduto, è lì, tangibile e inconfutabile; in altre parole, si è realizzata.

Nel “Il puzzle della vita”, un grandissimo Filosofo del Business – come è stato definito – qual’era Jim Rohn, ci mette a disposizione in modo semplice e altamente fruibile, gli strumenti necessari per partire, o per rialzarsi, o per ricominciare.

Un grande networker Giapponese come Kaoru Nakjima ha scritto che “non è mai troppo tardi per iniziare qualcosa”. Scegliere di superare i propri limiti per inizare a vivere la vita a pieno è di per se un grande passo che auguro a tutti di voler provare a compiere prima o poi.

Grazie a libri come “Il puzzle della Vita” lo si potrà fare con molta meno paura di commettere errori, ben sapendo che si dispone di una grande arma per partire bene. …e chi bene incomincia…

Click here for reuse options!
Copyright 2018 Creare il proprio futuro con l'autoimprenditorialità.