Riconquista il tuo tempo – Andrea Giuliodori

Reading Time: 2 minutes

“Riconquista il tuo tempo”, il nuovo libro di Andrea Giuliodori è già un caso di successo.

Non m’interessano molto le sue statistiche di vendita, gli auguro sicuramente grandi soddisfazioni per il lavoro che ha condensato in queste circa 200 pagine.

Mi sono incuriosito dal tam-tam sui social perchè mi interessa conoscere il pensiero e l’esperienza di un autore italiano su un tema così importante e ricorrente com’è quello della gestione del tempo; tema già ampiamente dibattuto da grandi guru internazionali dell'”entrepreneurship” come Brian Tracy (solo per citarne uno…).

Inoltre seguo già da qualche tempo Efficacemente il blog che Andrea Giuliodori porta avanti da qualche anno con notevole successo.

Peraltro io stesso sono coinvolto dalla necessità di apprendere nuove metodologie per fare in modo che la mia attività imprenditoriale prenda il volo nel miglior modo possibile.

Una delle cose che troppo spesso mi sento dire da amici, clienti, prospect, semplici conoscenti o candidati soci è che “non ho tempo”: questo mi mette rabbia e tristezza.

Sono infatti convinto che nel 95% dei casi si tratta di una vera e propria scusa.

Ho letto “Riconquista il tuo Tempo” già più di una volta, perché l’intenzione non è quella di aver letto un libro in più: voglio imparare tecniche che mi permettano di ottimizzare il tempo, visto che ho molteplici interessi e non intendo fare selezione (almeno non in questa fase della mia vita professionale).

Immagina la giornata divisa in varie fasi, ognuna delle quali include – secondo standard legati ai ritmi della nostra civiltà – differenti attività.

Ecco: per ognuna di queste fasi della giornata Andrea suggerisce un metodo preciso per affrontarla, tecniche semplici ed efficaci per ottenere il meglio dall’attività che stiamo portando avanti.

Dal risveglio al tramonto, impariamo ad affrontare ostacoli, distrazioni, multitasking, priorità e procrastinazione.

Avendo già iniziato a mettere in pratica alcuni dei suggerimenti di Andrea, posso dire che i risultati si vedono immediatamente e non è così difficile come può sembrare.

Serve una decisione, una sola: da adesso volto pagina.

Massimiliano.

 

Click here for reuse options!
Copyright 2018 Creare il proprio futuro con l'autoimprenditorialità.