Tribù. Il mondo ha bisogno di un leader come te – Seth Godin

Dall’autore de “La Mucca Viola” e “Il Ruggito della Mucca Viola” ecco “Tribù. Il mondo ha bisogno di un leader come te”, un libro ricchissimo di spunti per chiunque.

Partendo dal presupposto che “l’appartenenza ad un gruppo è insita nella natura degli esseri umani” come strumento utile alla sopravvivenza della specie, Seth Godin analizza le modalità di aggregazione dei gruppi nella società contemporanea parlando di idee e di leadership, ma soprattutto dimostra che “le tribù rendono migliore la vita” e che “il massimo della vita è guidare una tribù”.

“Tribù. Il mondo ha bisogno di un leader come te” è un incitamento a provare a diventare leader di una tribù, uno stimolo a tentare di creare un proprio gruppo, non col fine del comando.

L’obiettivo è quello di condividere con altre persone simili a noi talenti, idee, opportunità, strumenti utili a raggiungere obiettivi comuni.

Tribù, insomma, è un libro sulla leadership, su come essere “termostato” anziché “termometro” cioè decidere di prendere in mano la propria vita e diventarne gli artefici anziché semplici spettatori.

Mi permetto di consigliarlo a tutti coloro che stanno provando a fare un passo in avanti nel loro percorso personale e professionale ma che ancora sentono che manca qualcosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *