4 principi alla base di tutto: 2. Libertà
You cannot copy content of this page
Creare il proprio futuro con l'autoimprenditorialità.

4 principi alla base di tutto: 2. Libertà

Definizione di LIBERTA’ (dal dizionario Hoepli online): Stato di chi è libero; condizione di chi ha la possibilità di agire senza essere soggetto all’autorità o al dominio altrui.

Siamo liberi oggi? In che senso Libertà?

Non intendo qui inoltrarmi in argomenti politici, rispetto le idee di tutti purché vengano rispettate le mie.

Voglio parlare del mio pensiero sulla Libertà da vincoli di tipo economico.

Guarda la massima di Karl Marx: “Il regno della libertà comincia soltanto là dove cessa il lavoro determinato dalla necessità”.

Ecco una bella definizione: sono libero perché non devo lavorare per necessità. Fantastico!

Quando penso alla Libertà penso esattamente a questo: le mie necessità sono completamente soddisfatte da entrate passive, ovvero da rendite che mi sono costruito grazie a un sistema di distribuzione che autoalimenta le mie entrate economiche.

Una chimera?
Assolutamente no!

Facile?
Assolutamente no!

Possibile?
Assolutamente si!

Guarda questo video, si parla di principi e valori UNIVERSALI: I Principi dei Fondatori
Tra questi la Libertà spicca proprio perché costruita come ti dicevo.

E’ una storia che ha quasi 60 anni: dal 1959 ha generato Libertà per migliaia di persone nel Mondo, in modo serio, legale, duraturo.

Il Network Marketing, o Economia Collaborativa – idea a cui sono orgogliosamente associato – offre esattamente questo genere di opportunità: crearsi una rendita, un’entrata “residuale”, un sostegno economico che – per via totalmente meritocratica – è esattamente della dimensione dell’impegno che ci metto e degli obiettivi che mi pongo.

La mia Libertà e quella della mia famiglia.

Si, perché l’elemento fondamentale è il motivo per cui decido di mettermi in gioco. Se è ben chiaro, allora mi metto in azione.

Libertà è anche un’altra cosa, che dá a tutto questo un significato ancora più profondo: sono libero quando aiuto altre persone a raggiungere i loro obiettivi, i loro SOGNI.

Il mondo dell’economia sta attraversando una fase di profondo cambiamento: oggi parlare di sogni, condivisione, principi e valori è sinonimo di economia vincente, di successo.

Devo però aggiungere una cosa importante: non c’è nulla di obbligatorio in tutto questo.

Tutti questi ragionamenti stanno in piedi solo per coloro che sono alla ricerca di un sensibile miglioramento del loro stile di vita.

La Libertà rappresenta certamente la massima aspirazione per queste persone (e io mi ci includo, ovvio!), ma ho scoperto nel mio cammino che ci sono moltissime persone – direi la maggior parte – che si conformano con una routine, che hanno deciso di prendere la vita come viene giorno dopo giorno, semplicemente (o forse no!), con un po’ di spirito di rassegnazione (forse), accettando il fatto che più di così non riusciranno mai ad ottenere.

Devo dire che per queste persone nutro il massimo rispetto, perché credo ci voglia un grande coraggio – SOPRATTUTTO AI GIORNI NOSTRI – per decidere di rimanere nella propria zona di comfort.

Hai letto bene: coraggio! Perché sono convinto che questa zona di comfort ce la stiano pian piano restringendo, inscatolandoci come sardine in un sistema in cui nulla o quasi è realmente sotto il nostro controllo, in cui lo spazio per la creatività richiede una energia enorme per essere creato e mantenuto.

Almeno se non si hanno gli strumenti adeguati.

Noi siamo sul veicolo giusto per i tempi attuali. Certamente non è l’unico, ma è il migliore che io conosca soprattutto per i valori su cui si basa.
Famiglia, Libertà, Speranza, Ricompensa.

DECIDI SUBITO DI ESSERE PROTAGONISTA DI UN MONDO CHE CAMBIA!
Appoggiati a una struttura che ha quasi 60 anni di storia e che fa della formazione e della crescita le sue armi migliori per assicurarsi i prossimi 60 anni di crescita e di successo. TU PUOI!

Compila il modulo Contattami e potremo incontrarci con l’unico obiettivo di capire come aiutarti a raggiungere i TUOI obiettivi, la tua Libertà.

seguici sui social network. grazie!
error
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial