Creare un reddito da flusso (non uno stipendio) in aggiunta allo stipendio

Reading Time: 3 minutes

Oggi tutti i maggiori economisti suggeriscono di avere un reddito da flusso oltre che un reddito da lavoro tradizionale, a tutela della propria situazione finanziaria.
Qui di seguito ti spiego brevemente come si può fare e parto dalla mia storia personale.

Vivevo di provvigioni e, come molti della categoria, ho famiglia, mutuo e tutte le spese di funzionamento addosso.

Ti lascio immaginare lo sconforto quando ho scoperto comportamenti “poco professionali” (è un eufemismo!) nei miei confronti.

Dico: anni della mia vita a correre su e giù per l’Italia sbandierando il loro buon nome, difendendo il loro lavoro, costruendo fatturato “sano” (tutti clienti che pagavano regolarmente); eppure ti ritrovi costantemente in conflitto, ma alla fine scopri che non era casuale…

Quando hai un reddito da Tempo = Denaro (se non vendi il tuo tempo non entrano soldi), vivi ogni santo giorno col terrore che qualcosa possa andare storto e di ritrovarti in mezzo a una strada senza sapere come fare a sfamare la tua famiglia.

Notti d’angoscia, te lo assicuro!

Guardi negli occhi la tua famiglia e vorresti rassicurarli, dir loro che ogni giorno è una meraviglia, che il mondo è fantastico e la vita è bella…
…e dentro di te c’è una rivoluzione in atto e la stanno vincendo i succhi gastrici!

Dove posso mettere il mio tempo perché il denaro non sia un problema?

L’elemento FONDAMENTALE è il sistema di formazione a cui sei legato.

Non c’è niente da fare: o hai un vero supporto che QUOTIDIANAMENTE ti appoggia e ti aiuta a costruire delle solide basi, oppure non hai speranza!

Questa è la verità nuda e cruda.

Non cercare in giro scuse, ne troverai a migliaia ma non ti aiuteranno a uscire dal pantano.

O ti formi, o ti piallano!!!

Primo risultato ottenuto grazie a un sistema formativo basato sulla coerenza?: la mia autostima è risalita a tal punto che – credici o no – all’ennesimo episodio negativo ho mandato tutti al diavolo (la parola era un’altra!).

In altre condizioni non ne sarei stato davvero capace!

Entro una settimana, grazie alla sola comunicazione al “mercato” (fatta in modo giusto, professionale, senza piangermi addosso) che mi ero svincolato dalla vecchia azienda, avevo una decina di offerte di lavoro sul tavolo e ho potuto scegliere quella che più mi piaceva, senza dovermi per forza accontentare “perché a 50 anni non ti vuole nessuno se non a Partita IVA”.

Resta comunque la domanda: come posso uscire dall’equazione Tempo = Denaro? Perché continua a trattarsi proprio di questo: altra realtà, altra dimensione, altro incarico, ma comunque non è il MIO sogno. Mi piace, lo porto avanti volentieri, ma non è il MIO sogno!

Noi uomini siamo esseri esperenziali, possiamo valutare (giustamente) solo ciò che conosciamo. Ma per progredire dobbiamo imparare cose nuove, altrimenti continueremo ad ottenere il medesimo risultato.

Immagina: vuoi vivere i prossimi 50 anni della tua vita o vuoi ripetere l’ultimo anno della tua vita per 50 volte? La vedi la differenza?

Ho così imparato (…sto imparando…) che costruire reddito da flusso è l’unico modo per ottenere tempo e denaro ma senza l’equazione di prima.

Essere proprietari di un sistema distributivo di prodotti/servizi garantisce esattamente questo: oggi mettiamo tutti i giorni il nostro denaro nel sistema distributivo di qualcun altro (energia, telefonia, beni di prima necessità, etc…).

Lavorare con le persone aiutandole a migliorare stile e tenore di vita.

Ma promettere molto o chiedere alle persone di tornare a sognare è qualcosa di frenante, viviamo in un paese dove la credibilità è davvero difficile da costruire perché viviamo secondo il motto “io per te muori tu!”.

Ci vuole una grande forza di volontà, un sogno grande e un progetto concretamente realizzabile!

Nell’era di Internet, vende molto di più la REPUTAZIONE: “se tutta questa gente si è fidata di lui e si è trovata bene, allora mi fido anch’io e gli do i miei soldi”. Funziona così adesso!!!

Reputazione = LIKE = credibilità.

Insomma: “È finanziariamente intelligente aggiungere un reddito da flusso al reddito tradizionale”.

Accadrà anche per te?

Tutte le idee sono benvenute.

In questo link trovi un modulo Contattami
Compilalo e potremo incontrarci con l’unico obiettivo di capire come aiutarti a raggiungere i TUOI obiettivi.

Massimiliano

seguici sui social network. grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *