Oltre l’Azienda. La rivoluzione imprenditoriale – Stefano Pigolotti

Reading Time: 2 minutes

Lavoro ideato da Stefano Pigolotti in tempi non sospetti, Oltre l’Azienda è la dimostrazione pratica di sintesi perfetta tra elementi e competenze che richiederebbero da soli più volumi; basta scorrere l’indice per capirlo.

Avrebbe voluto essere il classico strumento con cui un professionista e il suo team si presentano sul mercato consolidando l’immagine e gli anni di esperienza impiegati a costruirla, a suon di risultati naturalmente.

Poi è arrivata la pandemia a sovvertire ogni programma. Che fare?

Oltre l’Azienda è diventata LA risposta concreta – di una concretezza imbarazzante direi – a tutta una classe imprenditoriale che si è ritrovata a fronteggiare una crisi diversa: più grande e più imprevedibile di quella finanziaria del 2008.

Questa classe imprenditoriale, dalla Partita IVA singola alla grande S.p.A., ha preso una atomica sportellata in faccia senza essersela cercata.

Dolore, panico, smarrimento, grandi lacrime (qualche volta di coccodrillo, lasciatemi dire…) ma soprattutto: “mi si è rotta la bussola!”.

Non è sempre così, e non lo è per tutti, ma molti si sono davvero sentiti in queste condizioni. La domanda “cosa faccio adesso”? è diventata purtroppo inutile.

E’ una domanda che viene spontanea, ma resa completamente inutile da oltre otto settimane (12 per molte attività) di completo blocco della produttività.

Qualcuno in passato mi ha insegnato che il maggior danno non te lo fa il problema in quanto tale, ma come tu reagisci al problema.

Oggi – secondo quanto si può imparare in Oltre l’Azienda – è il caso di ripensare l’attività produttiva, analizzarla a fondo in ogni suo aspetto e chiedersi quali sono gli interventi da realizzare a breve termine per rimbalzare.

Si, perché le crisi come questa – ce lo insegna la Borsa – portano inevitabilmente a un rimbalzo più che a una ripartenza.

Ne saremo pronti? Cosa ci aiuterà a essere adeguatamente preparati?

Oltre l’Azienda sembra esser stato creato e concepito in Danimarca, alla LEGO: ti smonta l’azienda pezzo per pezzo. Ogni reparto, ogni aspetto, ogni interazione, tutto.

La scansione a raggi X che puoi realizzare attraverso un QUESTIONARIO FOCUS ti mette nelle condizioni di completare l’iter e di uscirne con una analisi e delle indicazioni da mettere in atto subito.

Si, perché in questo momento l’azienda è come Rocky alla 7a ripresa dell’incontro vs Ivan Drago: a pezzi, dolorante e con scarsissime risorse.

Ci si deve riprendere, leccarsi le ferite, recuperare il morale e serve farlo subito per evitare di venire definitivamente schiacciati dalla prossima gragnola di pugni: la posa tra un round e l’altro è troppo breve.

E’ proprio come la sfida di combattere in campo avverso: l’avversario è molto forte e in più hai tutto il tifo contro.

Devi sollevarti con le tue gambe: rimetterti in guardia, focalizzarti sul suo punto debole e picchiare duro proprio lì, mentre pensi “non fa male” quando ogni cellula del tuo corpo grida di dolore.

Non ci sono cause esterne che tengano: niente virus, niente governo, niente economia. Solo tu, la tua azienda, il tuo mercato. 

La soluzione è sempre dentro, è l’unica plausibile e qui ti viene fornita GRATUITAMENTE, oltretutto.

Scarica da qui l’intero e-book di Oltre l’Azienda (sono oltre 200 pagine) e compila il questionario focus che troverai in fondo: ne otterrai una consulenza completamente gratuita.

Oppure scrivimi nei commenti, così che potremo compilarlo insieme.

Massimiliano