Il tuo destino è sbocciare. Stefano Pigolotti

“Il tuo destino è sbocciare” di Stefano Pigolotti è un libro che mi ha colpito e di cui consiglio la lettura.

Stefano è un Business e Sport Coach il cui successo sta crescendo grazie anche alla sua attività nel Campionato Mondiale di Motociclismo, categoria Moto3, con risultati di grande soddisfazione.

L’approccio semplice e competente, tipici del sistema formativo a cui si è appoggiato, si uniscono alla forte carica umana: che il suo obiettivo sia aiutare altri a raggiungere il loro è fin troppo evidente.

“Il tuo destino è sbocciare” raccoglie i pilastri di questa preparazione ed esperienza e li mette a disposizione di un pubblico che non ha alcun bisogno di conoscere le basi della crescita personale per apprezzarlo.

Sogno, consapevolezza, perseveranza, resilienza, relazioni e tempo sono i cardini sui quali si fondano le basi della filosofia e dell’attività di Stefano.

Questi temi, così ricorrenti nella letteratura recente dedicata alla crescita personale, sono affrontati con la semplicità che può essere espressa solo da chi li conosce a fondo.

La vera novità sta nella parte “romanzata” in cui Cactus – personaggio scelto non a caso per ciò che rappresenta metaforicamente – affronta le tappe del proprio percorso di crescita.

Personaggio curioso e perspicace, Cactus ci prende per mano e ci porta a conoscere uno per uno i pilastri in modo da poterne comprendere o almeno intuire le sfaccettature e così acquisire strumenti per affrontare la vita quotidiana con le giuste armi.

Che tu sia un imprenditore, uno studente, un pensionato o un lavoratore “normale”, hai comunque bisogno di queste armi, perché solo così riuscirai a evitare di esser sopraffatto dalla vita e dagli eventi.

Non c’è età o ruolo che faccia differenza. Ovunque sei, qualunque sia la tua situazione attuale, se lo vorrai davvero, “Il tuo destino è sbocciare“.

Lo trovi anche qui: https://bitly.com/#

Massimiliano